Mettere in sicurezza gli edifici dal rischio sismico con interventi antisismici veloci e poco invasivi è possibile; questi interventi, non solo salvano vite umane, ma evitano anche gravi danni strutturali e conseguenti onerosi interventi di ricostruzione. Demolizione, ricostruzione, sventramento sono oggigiorno approcci non sostenibili poiché non è possibile allontanare dalla propria abitazione, spesso per periodi lunghi, i residenti.
Ecco il motivo per cui si cerca di adottare la soluzione meno invasiva, che si integra al meglio alla struttura senza modifiche radicali e senza provocare disagi ai proprietari degli immobili e ai residenti.
Possiamo quindi sfatare il pregiudizio che gli interventi antisismici non possano essere eseguiti in edifici abitati. Il sistema di controllo attivo della risposta sismica ISAAC ne è la dimostrazione.
Intervento antisismico veloce e poco invasivo con ISAAC
Proteggere sismicamente un edificio con ISAAC è l’esempio lampante di come sia possibile mettere in sicurezza un edificio dal rischio sismico grazie ad un intervento veloce e poco invasivo. Infatti, è sufficiente installare il sistema sul tetto dell’edificio affinché si migliori la risposta sismica della struttura.
Come proteggere sismicamente un edifico con un intervento rapido e non invasivo con ISAAC?
Per mettere in sicurezza un edificio dal rischio sismico con la tecnologia ISAAC è sufficiente:
- Definire il numero di dispositivi necessari per raggiungere il miglioramento sismico richiesto, sempre con l’aiuto ed il supporto dei nostri tecnici.
- Installare sul tetto l’Active Mass Damper e i sensori di movimento sulle pareti dell’edifici.
Per installare la tecnologia ISAAC non è necessario lavorare all’interno dell’immobile, è quindi possibile continuare a svolgere le attività al suo interno minimizzando i discomforts per gli utenti e i proprietari del fabbricato.
Vuoi migliorare sismicamente la tua casa con un intervento antisismico veloce e poco invasivo?
Se vuoi mettere in sicurezza un edificio con un intervento antisismico veloce e poco invasivo adottando la tecnologia ISAAC contattaci!