Seleziona una pagina

ISAAC ottiene il sigillo di eccellenza della Commissione europea Seal of Excellence

Il Seal of Excellence è il marchio di eccellenza assegnato dalla Commissione europea a quelle proposte che hanno superato con successo i rigorosi criteri di selezione “Eccellenza, impatto, qualità ed efficienza di attuazione”. Il sigillo di eccellenza, infatti, è il marchio di qualità che identifica le idee innovative di primaria importanza e degne di investimento. Pertanto, la Commissione europea con l’assegnazione del riconoscimento raccomanda la proposta di ISAAC per il finanziamento da parte di fondi investimento.

L’iniziativa, lanciata nel 2015, come uno dei principali strumenti per ottimizzare le sinergie tra le politiche di ricerca, innovazione e coesione, e tra Horizon 2020 e i fondi strutturali e di investimento europei, ha lo scopo di:

  • aiutare le PMI a ottenere finanziamenti alternativi per il loro progetto, limitando le procedure amministrative e velocizzando quelle di finanziamento quando si applicano strumenti di incentivazione;
  • differenti fornire proposte progettuali di alta qualità, conformi con gli standard di eccellenza di Horizon 2020, agli organi di finanziamento interessati a investire in innovazione delle PMI.

Per ISAAC, l’assegnazione significa riconfermare a livello internazionale la bontà del suo progetto imprenditoriale, oltre che l’ormai riconosciuto valore, e impatto sociale, della sua tecnologia.

Articoli Correlati