Seleziona una pagina

ISAAC e EDERA: il progetto Energiesprong

ISAAC e EDERA hanno iniziato insieme un percorso di collaborazione  nel progetto Energiesprong, un modello rivoluzionario e pluripremiato per riqualificare il patrimonio immobiliare attraverso un processo innovativo con soluzioni tecniche ad elevata prefabbricazione.

Chi è EDERA?

EDERA Srl Impresa Sociale è il centro di innovazione per la decarbonizzazione e la rigenerazione dell’ambiente costruito. 

Sperimenta e diffonde soluzioni innovative capaci di ridurre tempi, costi e impatto ambientale delle costruzioni per soddisfare i bisogni delle persone su larga scala e generare benefici per la collettività. 

 

Perché Energiesprong?

“Energiesprong” in olandese significa “Salto energetico” e di fatto promuove lo sviluppo e l’integrazione di tecniche di retrofit energetico ed antisismico con approccio industrializzato, al fine di riqualificare le abitazioni e migliorare la qualità della vita.

ISAAC si impegna, insieme a EDERA, a proporre nel contesto edilizio italiano efficaci soluzioni antisismiche ready-to-use dal basso impatto sociale ed economico.

Articoli Correlati